Articoli a cura del Dott. Pierpaolo Casto:

Elenco Articoli su: Ansia da Prestazione, Problemi di Erezione, Disfunzione Erettile, Eiaculazione Precoce

Uso di Marijuana e problemi di erezione

Uso di Marijuana e problemi di erezione

L’uso di marijuana è in aumento in tutto il mondo, e molti stati stanno cercando di legalizzarla sia per uso medicinale, che ricreativo.
Ma che cosa significa l’uso di marijuana per la disfunzione erettile (DE)?
Nonostante la sua spinta positiva per l’esperienza sessuale, la marijuana non può essere la speranza di tutti gli uomini, in quanto è stato ampiamente dimostrato che essa aumenta il rischio di disfunzione erettile.
Gli studi mettono in evidenza gli effetti potenzialmente dannosi causati dal tetraidrocannabinolo (THC), uno degli ingredienti attivi della marijuana.
Quando il tetraidrocannabinolo raggiunge il cervello, interferisce con la normale funzione del corpo e con le normali funzioni del pene; inoltre, può avere un impatto negativo sulla muscolatura liscia del pene e può prevenire la normale funzione. A causa dell’incapacità di questo muscolo di reagire, si può non essere in grado di ottenere o mantenere un’erezione.
Per questi motivi, la decisione di fumare erba, per i suoi benefici sessuali, è personale.
In tutti i casi, si dovrebbe parlare con lo specialista riguardo le abitudini, i sintomi e le esperienze personali.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme