Cura per l’erezione e la prostata

Trattamento per l’erezione e la prostata

I farmaci che vengono usati per curare la disfunzione erettile possono aiutare a migliorare l’iperplasia prostatica.

Questi farmaci inibiscono una proteina che rompe una sostanza chimica chiamata guanosina monofosfato ciclico (cGMP), essa aumenta il flusso di sangue al pene; inibendo la proteina che rompe la guanosina il flusso di sangue al pene può aumentare.
In teoria, i farmaci per la disfunzione erettile possono aumentare i livelli di guanosina nella vescica e nella prostata: l’aumento del flusso sanguigno può consentire alle cellule della vescica e della prostata di rilassarsi, portando ad un maggiore flusso urinario.
Confrontando tadalafil e placebo, è stato dimostrato che i soggetti che hanno assunto 5 mg di tadalafil al giorno, hanno avuto un miglioramento significativo sia di iperplasia prostatica che dei sintomi di disfunzione erettile.
Gli studi sui farmaci per la disfunzione erettile e sulla loro capacità di alleviare i sintomi di ingrossamento prostatico si sono concentrati solo a brevi periodi di tempo; essi hanno preso in considerazione solo le differenze tra questi farmaci e il placebo. I risultati dimostrano che i farmaci per la disfunzione erettile sono sicuri ed efficaci per trattare i sintomi urinari di ingrossamento della prostata; servono maggiori prove che confrontano direttamente i farmaci per la disfunzione erettile con i farmaci per l’iperplasia prostatica .
I farmaci per la disfunzione erettile e gli alfa-bloccanti abbassano la pressione sanguigna; se si stanno assumendo entrambi i farmaci, lo specialista può raccomandare di prenderli in momenti diversi della giornata, per evitare vertigini o un forte calo della pressione sanguigna.
Lo specialista può anche raccomandare cambiamenti nello stile di vita ed esercizi che possono aiutare a migliorare la vostra condizione.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme