Testosterone ed estrogeni

Testosterone ed estrogeni

L’uso cronico di alcool riduce i livelli di testosterone e aumenta i livelli di estrogeni: perché ciò è importante?
Il testosterone, che negli uomini è prodotto nei testicoli, ha un ruolo importante in molte funzioni biologiche nel corpo ed è anche l’ormone maschile più strettamente legato alla sessualità maschile. Il testosterone è responsabile dello sviluppo degli organi sessuali e degli spermatozoi.

Anche se gli estrogeni sono prodotti principalmente nelle ovaie femminili, sono presenti anche negli uomini; inoltre la produzione di estrogeni è associata con lo sviluppo delle caratteristiche sessuali femminili e della riproduzione.
Se sei un uomo e consumi una quantità smisurata di alcool, devi sapere che ridotti livelli di testosterone in combinazione con alti livelli di estrogeni possono effeminare il tuo corpo, con conseguente seni allargati e perdita di peli sul corpo.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme