Testosterone: come aumentare il testosterone

Come aumentare il testosterone in modo naturale

Il testosterone è un ormone sessuale maschile che colpisce il desiderio sessuale ed è responsabile della salute delle ossa e dei muscoli, della produzione di sperma e della crescita dei capelli; i livelli di testosterone possono diminuire con l’età, nonché per colpa di malattie croniche.
L’Ipogonadismo (chiamato anche testosterone basso o basso T) viene spesso medicalmente trattato per prevenire futuri problemi di salute; insieme alle raccomandazioni dello specialista, si può considerare di aumentare i livelli di testosterone con l’aiuto di integratori naturali a base di questo ormone.
La vitamina D è un nutriente che aiuta il corpo ad assorbire il calcio; è molto importante per la salute delle ossa, il sistema immunitario e molte altre funzioni del corpo.
La vitamina D è legata alla vita e alla produzione di testosterone.
Alcuni studi hanno messo in evidenza che bassi livelli di testosterone sono legati alla carenza di vitamina D.
Il tonno è ricco di vitamina D, è un alimento ricco di proteine sane utili per il cuore ed ha un basso contenuto di calorie; mangiare questo pesce può essere un modo naturale per aumentare il testosterone in quanto una porzione di tonno soddisfa le vostre esigenze giornaliere di vitamina D.
Ricordate che la moderazione è la chiave di tutto; consumare troppi omega-3 acidi grassi può aumentare il rischio di cancro alla prostata.

l latte è una grande fonte di proteine e calcio; i bambini e le donne vengono incoraggiati a bere latte per migliorare la salute delle ossa; ma il latte ha un contenuto di vitamina D che può mantenere i livelli di testosterone nella media.

I tuorli d’uovo sono un’altra ricca fonte di vitamina D; un tuorlo d’uovo contiene più sostanze nutrienti rispetto agli albumi. Finché non si hanno problemi di colesterolo preesistenti, si può tranquillamente mangiare un uovo al giorno.
Alcune marche di cereali e succo d’arancia sono fortificati con vitamina D, per non parlare di altri nutrienti salutari per il cuore.
Lo zinco è un nutriente essenziale per lo sviluppo durante la pubertà, ma i suoi effetti possono mantenere gli ormoni maschili sotto controllo durante tutta l’età adulta.
Le ostriche sono eccezionalmente elevate fonti di zinco, così come la polpa di granchio o l’aragosta.
Il consumo di un’eccessiva quantità di carne rossa è legata a tumori, come il cancro del colon; eppure, alcuni tagli di carne bovina hanno alcuni dei nutrienti che possono aiutare il fegato. La carne bovina è una fonte eccezionale di vitamina D; per mantenere i grassi animali sotto controllo, scegliere tagli magri di manzo ed evitare di mangiare carne ogni giorno.
Bianco, rene e fagioli neri, sono considerati fonti di vitamina D e zinco, inoltre questi alimenti sono ricchi di proteine di origine vegetale in grado di proteggere la salute del cuore.

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