Rimedi naturali per i problemi di erezione

Rimedi naturali per i problemi di erezione

Carenza di vitamine e disfunzione erettile

Non è stato clinicamente dimostrato che l’assunzione di vitamine può efficacemente trattare la disfunzione erettile, ma ci sono alcune connessioni tra vitamine e salute sessuale.
Secondo uno studio recente, una grande percentuale di uomini con disfunzione erettile hanno anche bassi contenuti di vitamina D; altri sintomi legati a bassi livelli di vitamina D possono essere il dolore osseo o la debolezza muscolare.
La vitamina C aiuta a migliorare il flusso sanguigno che influisce sulla funzione erettile; essa è solubile in acqua ed è escreta con l’urina, quindi non può essere immagazzinata nel corpo. Buone fonti di vitamina C includono: agrumi, bacche, meloni, ananas, papaia, pomodori, spinaci e broccoli.
Avere una quantità sufficiente di tutte le vitamine, minerali e altre sostanze nutrienti nella dieta è importante per la salute generale. Se siete carenti diuna di queste vitamine, l’assunzione di integratori può costituire una buona idea.
Parlate con il vostro medico prima di prendere vitamine e altri integratori; se si assumono alcuni farmaci, potrebbe essere necessario stare attenti a non prendere grandi dosi di vitamine.

Rimedi casalinghi

Si può essere in grado di migliorare la salute sessuale trattando la condizione di base che causa la disfunzione erettile. Le cause possono includere: obesità, alcolismo, fumo e disturbi del sonno

Il fumo danneggia i vasi sanguigni in tutto il corpo; dal momento che è necessario un sano flusso di sangue al pene per avere un’erezione, si deve fare tutto il possibile per mantenere i vasi sanguigni sani per farli lavorare in modo ottimale. L’esercizio fisico regolare può essere una delle cose migliori che si possono fare per trattare la disfunzione erettile; non solo aiuta a migliorare la circolazione, può aiutare a perdere chili in eccesso e ridurre lo stress.
Lo stress è in realtà un fattore comune che conduce alla disfunzione erettile; preoccupazioni relative alla situazione economica, al lavoro o ad altri problemi possono inibire le prestazioni sessuali.
I problemi presenti all’interno di un rapporto spesso portano a disfunzioni sessuali; sarebbe utile considerare la terapia di coppia come un modo per risolvere tali questioni e migliorare l’intimità fisica con il partner.

Se la disfunzione erettile continua ad essere un problema, occorre consultare il vostro specialista di o fissare un appuntamento con un urologo. La disfunzione erettile è un argomento scomodo per molti uomini, ma è curabile nella maggior parte dei casi, quindi non c’è ragione per evitare di chiedere aiuto.
E ‘ importante informare il medico sulla disfunzione erettile, perché può essere anche sintomo di altri problemi, come le malattie cardiovascolari o il diabete.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme