Quando fare una psicoterapia per un problema sessuale

Quando fare una psicoterapia per un problema sessuale

Se si hanno difficoltà sessuali per un certo periodo di tempo e la situazione non migliora, si può beneficiare di una consulenza professionale; prima si interviene e prima il problema sarà affrontato e risolto. E’ importante consultare il proprio medico di base nella fase iniziale.
Se un uomo o una donna si preoccupano continuamente del modo in cui avverrà il rapporto sessuale, questa preoccupazione può trasformarsi in “ansia da prestazione”; più a lungo ci si preoccupa più aumenta l’ansia da prestazione. La terapia sessuale può aiutare a interrompere questi cicli di ansia e ripristinare il funzionamento sessuale normale.
Se il problema è l’eiaculazione precoce e un uomo ha provato a curarla con la lettura di libri specifici, con la tecnica dello stop-start, con la tecnica di compressione, con creme, ecc e non è ancora in grado di risolverla, probabilmente sarà utile contattare un terapista sessuale per esplorare altri problemi potrebbero essere in gioco in questa condizione.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme