Problemi di erezione e rapporti sociali

Problemi di erezione e rapporti sociali

La disfunzione erettile non influenza solo il rapporto con il partner, ma può influenzare anche la sfera sociale e il lavoro. Un uomo può perdere la fiducia in se stesso, i piaceri della vita e può sentirsi demoralizzato. Esteriormente, un uomo può proiettare un’immagine da macho, ma interiormente non può sentirsi tale.
La produttività sul posto di lavoro può diminuire a causa della mancanza di autostima e di fiducia; la relazione sociale con un collaboratore può cambiare in base al comportamento di ogni persona e a come ognuno affronta la questione. Poiché la disfunzione erettile non è un problema di cui si parla apertamente,un uomo può sentirsi isolato e solo.
Da un’altra prospettiva, le difficoltà sul posto di lavoro possono essere causa di disfunzione erettile. La maggior parte degli uomini vede la carriera come il centro della vita; quando una situazione sfavorevole o difficile minaccia la carriera, l’uomo si sente fallito. Il fatto di non riuscire a passare al comando di un’azienda, di non riuscire ad avere una stabilità economica o di avere il rispetto dei colleghi può influenzare la vita sessuale di un uomo. Ogni battuta d’arresto può influenzare l’autostima di un uomo, perché la società di oggi si basa sul successo. Se un uomo non ha un buon rendimento sul posto di lavoro, può avere difficoltà nel rapporto sessuale.

Contatti per Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel. 328 9197451 * 0833 501735
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme