Articoli a cura del Dott. Pierpaolo Casto:

Elenco Articoli su: Ansia da Prestazione, Problemi di Erezione, Disfunzione Erettile, Eiaculazione Precoce

Problema di erezione causato da eccessiva masturbazione ed esaurimento

Problema di erezione causato da eccessiva masturbazione ed esaurimento

L’eccessiva masturbazione, soprattutto in giovane età, crea un pericolo perchè può portare a impotenza e stanchezza.
E ‘normale per un ragazzo avere desiderio sessuale; gli adolescenti iniziano ad avere un aumento dei livelli di testosterone,le erezioni si verificano più frequentemente e spontaneamente, cominciano a crescere i peli in tutto il corpo. L’eccessiva masturbazione può portare ad esaurimento, impotenza e alterazioni chimiche permanenti. E mentre il “soffocamento del pollo” occasionale non può essere nocivo, la stimolazione visiva e masturbatoria costante può contorcere sia la mente che il corpo.
L’impotenza causata da masturbazione eccessiva è dovuta alla mancanza di quattro prodotti chimici: il testosterone, la dopamina, la serotonina e l’acetilcolina.
Pensate al testosterone come alla sostanza chimica del desiderio. Ogni volta che si ha bisogno di fare sesso, è il corpo che mostra un elevato livello di testosterone mentre la dopamina e la serotonina controllano i livelli del piacere e di soddisfazione. Ogni volta che si verifica piacere e soddisfazione, dopamina e serotonina sono le forze trainanti; nel frattempo, l’acetilcolina provvede alla sensazione di “eccitazione” prima e dopo il sesso. La masturbazione eccesiva esaurisce ciascuna di queste sostanze chimiche .
I giovani si abituano alla masturbazione; i loro corpi bramano, mentre le loro menti si adeguano agli elevati livelli di dopamina e serotonina che li soddisfano. Quando i giovani hanno una riduzione di queste sostanze chimiche, il corpo sente meno stimolo e soddisfazione, e ciò porta a impotenza e fatica.

Piano d’azione

Il corpo ha bisogno di riposare, ha bisogno di vedere un aumento della sostanze neurochimiche adeguate, come l’ossido nitrico e il testosterone; anche i tessuti del pene hanno bisogno di aiuto. La masturbazione eccessiva danneggia i tessuti, causando danni ossidativi; contemporaneamente i livelli di cortisolo che causano l’esaurimento devono essere stabilizzati. I giovani uomini che soffrono di impotenza causata da masturbazione e stanchezza hanno bisogno di intraprendere una cura per il ringiovanimento dell’erezione, per avere la riparazione dei tessuti essenziale per la corretta forza erettile.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme