Le cause della debolezza di erezione

Le cause della debolezza di erezione

Qualsiasi ostacolo al flusso di sangue al pene da parte delle vene è sicuramente una delle principali cause di disfunzione erettile o debolezza di erezione del pene durante il rapporto sessuale.
E’ da notare che ci sono altre cause per la disfunzione erettile o debolezza d’erezione, come il diabete che danneggia il sistema nervoso, i disturbi cardiovascolari, le operazioni di cancro alla prostata, gli effetti collaterali delle sostanze stupefacenti, la sclerosi multipla, disturbi ormonali, abuso di sostanze ( alcol e stupefacenti ), problemi emotivi come ansia, depressione, o senso di colpa, bassa autostima; ed in ultimo l’età che gioca un ruolo importante nello sviluppo del problema di erezione debole nella vita di un uomo. Questa osservazione si basa sul fatto che la disfunzione erettile o debolezza d’erezione avviene soprattutto nella fascia di età tra i 40 ed i 65 anni. Questa fascia di età sembra concentrare maggiormente gli uomini con disfunzione erettile e debolezza d’erezione del pene.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme