Articoli a cura del Dott. Pierpaolo Casto:

Elenco Articoli su: Ansia da Prestazione, Problemi di Erezione, Disfunzione Erettile, Eiaculazione Precoce

L’alcool può causare problemi di erezione?

L’alcool può causare problemi di erezione

Gli uomini con problemi di abuso di alcool spesso sperimentano la disfunzione erettile; più si è dipendenti dall’alcool più grave sarà la disfunzione.
Tuttavia, non c’è bisogno di avere una dipendenza cronica da alcool; anche bere occasionale può causare sintomi di disfunzione erettile, questo perché l’alcool influisce notevolmente su tutte le parti del corpo responsabili della creazione di una erezione durante l’attività sessuale.

Alcool e testicoli
L’Abuso di alcool danneggia i testicoli; nel tempo, questi danni porteranno alla riduzione dei testicoli e la qualità dello sperma ne risentirà molto.

Alcool e prostata
L’abuso di alcool aumenta il rischio di infezione alla prostata o prostatite; oltre alla disfunzione erettile, si può verificare dolore, gonfiore e difficoltà ad urinare.

Alcool e ormoni
L’alcool riduce gli ormoni, tra cui il testosterone; inoltre danneggia le cellule nei testicoli e nelle gonadi; anche un danno lieve può impedire di raggiungere o mantenere l’erezione. Bere pesantemente e per lunghi periodi di tempo può portare alla morte delle cellule aumentando il rischio di disfunzione erettile.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme