Articoli a cura del Dott. Pierpaolo Casto:

Elenco Articoli su: Ansia da Prestazione, Problemi di Erezione, Disfunzione Erettile, Eiaculazione Precoce

I trattamenti tradizionali per la disfunzione erettile

I trattamenti tradizionali per la disfunzione erettile

La disfunzione erettile è un problema sessuale maschile comune; si verifica quando un uomo ha difficoltà a raggiungere o mantenere l’erezione abbastanza a lungo per avere la funzione sessuale.
La disfunzione erettile non è così semplice come l’incapacità di raggiungere l’erezione quando si è eccitati. È una disfunzione complessa di multi-sistema. L’eccitazione sessuale nell’uomo coinvolge molti sistemi del corpo compreso il cervello, il sistema nervoso, i vasi sanguigni, i muscoli, gli ormoni e le emozioni. Un problema con una parte del corpo può causare problemi altrove, che potrebbero, quindi, essere la causa della disfunzione erettile.

I trattamenti tradizionali per la disfunzione erettile

La disfunzione erettile è spesso un sintomo e non una condizione in sé. Se il medico può diagnosticare ciò che sta causando la vostra disfunzione erettile, essa può essere trattata; scoprire la causa dovrebbe facilitare il miglioramento della disfunzione erettile.
I trattamenti più comuni per la disfunzione erettile sono: farmaci da prescrizione, iniezioni, supposte, integratori di testosterone, pompa del pene, impianto penino, chirurgia dei vasi sanguigni.
Trattamenti riguardanti lo stile di vita comprendono: consulenza per l’ansia da prestazione, consulenza psicologica, mantenimento del peso ideale, smettere di fumare, ridurre l’uso di alcol e droghe.

Trattamenti alternativi

Oltre alla prescrizione di farmaci, ai trattamenti tradizionali e allo stile di vita, i trattamenti alternativi a base di erbe offrono alcune opzioni utili e benefiche per gli uomini con disfunzione erettile. Tuttavia, è importante parlare col proprio medico prima di iniziare eventuali trattamenti alternativi.

Parlare col proprio medico può aiutare?

Non ci si dovrebbe vergognare di parlare col proprio medico della disfunzione erettile. Bisogna pensare alla conversazione come a un modo di parlare della vostra salute in generale. Spesso, la disfunzione erettile è segno di un altro problema di salute.
Ricorda che la disfunzione erettile è facilmente trattata; prima si parla con il medico, prima si può tornare alla normalità della funzione sessuale.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme