Integratori di Tirosina per migliorare l’erezione
Avete problemi a mantenere l’erezione? La disfunzione erettile potrebbe essere la causa.
Gli uomini con disfunzione erettile hanno difficoltà a raggiungere e mantenere l’erezione.
Vari fattori possono contribuire alla disfunzione erettile, tra cui il diabete, la pressione alta e le arterie occluse.
Spesso la disfunzione erettile è un problema che aumenta con l’età, soprattutto quando un uomo raggiunge i 50 anni; ma essa può manifestarsi anche negli uomini più giovani e spesso è causa di lesioni del pene o interventi chirurgici.
Disfunzione erettile ed età: è inevitabile?
Tra le opzioni di trattamento,gli integratori di tirosina sono sempre suggeriti; ma quanto è affidabile e che cos’è la tirosina?
La tirosina è un amminoacido essenziale per la produzione di proteine all’interno del corpo; essa influenza la produzione dei pigmenti e lo sviluppo della dopamina nel cervello. Gli esseri umani spesso assumono tirosina dagli alimenti ricchi di proteine.
Utilizzo della Tirosina
A parte gli alimenti ricchi di proteine e gli integratori è comune trovare tirosina in altri supplementi.
Alcuni farmaci usati per ridurre lo stress contengono la tirosina come ingrediente; i dietisti lodano la tirosina, ma le prove che la collegano alla perdita di peso sono inconcludenti.
Cosa rende la tirosina promettente come supplemento per la disfunzione erettile?
Tirosina e disfunzione dell’erezione
La tirosina sembra invertire l’effetto neurologico della disfunzione erettile nei topi; anche se i risultati sono promettenti, i dati sono estremamente limitati.
Mentre i ricercatori continuano a determinare il potenziale della tirosina, ci sono alcune cose che si possono fare a alleviare gli effetti della disfunzione erettile come apportare modifiche allo stile di vita e alle abitudini alimentari.