Farmaci per “curare” problema di erezione

Farmaci per “curare” problema di erezione

La disfunzione erettile è classificata come una condizione medica che spesso coincide con altri problemi di salute sottostanti.
Ci sono diversi tipi di farmaci che possono essere utilizzati per trattare la disfunzione erettile. Ci sono differenze tra i farmaci per la disfunzione erettile, ma tutti contribuiscono a migliorare l’attività sessuale, stimolando il flusso di sangue.

Alprostadil

L’Alprostadil è un farmaco da iniezione che deve essere somministrato diversi minuti prima del rapporto sessuale e può essere utilizzato se necessario fino a tre volte alla settimana; viene iniettato direttamente nel pene.
Questo farmaco non deve essere utilizzato prima di mettersi alla guida o prima di adoperare altri macchinari. Gli effetti indesiderati più comuni sono arrossamento e irritazione sul punto di iniezione.

Papaverina (Pavacot)

La papaverina è un farmaco utilizzato per problemi di circolazione sanguigna. E ‘disponibile in capsule orali da assumere giornalmente per sostenere meglio il flusso di sangue agli organi sessuali.
Alcuni effetti collaterali possono includere: dolore addominale, mal di testa, aumento della pressione arteriosa o della frequenza cardiaca, nausea, sudorazione.

Sildenafil (Revatio e Viagra)

Il Sildenafil è usato anche per trattare la pressione alta (ipertensione). Viene assunto su base giornaliera ed è disponibile sia in compresse che iniezioni.
Dev’essere utilizzato una volta al giorno, un’ora prima del sesso; il mal di testa è l’effetto collaterale più comune.

Tadalafil

Il Tadalafil è un inibitore della PDE5 che aumenta il flusso sanguigno in tutto il corpo. Come altri farmaci, può essere usato anche per altri problemi. Si presenta sotto forma di compresse da 20 mg e va assunto giornalmente sempre alla stessa ora.
Mal di testa e nausea sono gli effetti collaterali più comuni.

Integratori di Testosterone

Il testosterone svolge molti ruoli per la salute in generale; esso diminuisce naturalmente con l’età, e può avere molti effetti negativi, tra cui: stanchezza, basso desiderio sessuale, ridotto numero di spermatozoi, aumento di peso.
La terapia di testosterone viene prescritta ai soggetti che hanno bassi livelli di questo ormone. Il trattamento può venire in forma di:

• farmaci per via orale
• cerotti
• scatti
• spray
• gel topico

Nel caso della disfunzione erettile, i farmaci a base di testosterone potrebbero aiutare a risolvere le cause sottostanti; gli effetti collaterali includono: acne, ingrossamento del seno e / o della prostata, ritenzione idrica, malumore, apnea notturna.

Vardenafil (Levitra)

Il Vardenafil cloridrato è un inibitore della PDE5 che aumenta il flusso di sangue al pene. Questo farmaco è stato approvato per il trattamento della disfunzione erettile nel 2003. Vengono assunti quando necessario, sotto prescrizione medica. Gli effetti collaterali possono includere mal di testa, nausea e vertigini.

Vitamine e integratori

Negli ultimi anni, il mercato è stato inondato da vari supplementi utilizzabili per la disfunzione erettile. Alcuni dei produttori promettono una migliore funzione sessuale, così come una maggiore energia e vitalità; il problema è che questi integratori sono generalmente inefficaci e poco sicuri.
Secondo il NCCAM, alcuni integratori potrebbero contenere farmaci, pur essendo commercializzati come prodotti a base naturale. Essi possono causare interazioni ed effetti collaterali da possibili contaminanti; chiedete al medico prima di usare qualsiasi vitamina o integratore.

Contatti per Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel. 328 9197451 * 0833 501735
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme