Erezione e alcool

Erezione e alcool

Per raggiungere e mantenere l’erezione ci vuole la collaborazione del cervello, del sistema endocrino e del sistema nervoso; inoltre è richiesto un buon flusso sanguigno in tutto il corpo e soprattutto al pene.
L’alcool è un sedativo del sistema nervoso centrale, quindi è probabile che non possa aiutarvi a raggiungere l’erezione. A volte un drink o due può far sentire un po ‘stimolati, ma questa, di solito, è una sensazione temporanea.
L’alcol è in realtà un sedativo perciò quanto più si beve, più ci si sente sedati; inoltre può interferire con l’umore, col comportamento e può anche influenzare la coordinazione muscolare e la circolazione.

L’alcool è un fattore noto in molti casi di disfunzione erettile, così come altri tipi di disfunzioni sessuali, tra cui:

• diminuzione del desiderio sessuale
• avversione sessuale
• incapacità di raggiungere l’orgasmo
• l’eiaculazione precoce

Uno studio recente ha dimostrato che la principale causa di disfunzione erettile e disfunzione sessuale è l’abuso di alcool.
Bere abitualmente può influenzare la funzione testicolare e la produzione di ormoni maschili, che possono contribuire alla disfunzione erettile.
Parlare di questi problemi con uno specialista è il primo rimedio da adottare.
Lo specialista eseguirà un esame fisico e chiederà informazioni sulla vostra storia medica completa; bisogna informarlo anche dei farmaci e degli integratori che ristanno assumendo, questo include anche i farmaci da prescrizione. Questo aiuterà lo specialista a determinare se è sicuro per voi assumere lo Staxyn. Non si deve assumere lo Staxyn se si utilizzano nitrati o alfa-bloccanti o se si hanno gravi problemi di cuore.
Lo specialista avrà bisogno di informazioni riguardanti lo stile di vita: fumo, inattività e sovrappeso sono legati a malattie cardiache e problemi vascolari che possono causare la disfunzione erettile.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme