Erezione debole e sintomi fisici

Erezione debole e sintomi fisici

Sintomi di salute che gli uomini non possono ignorare

E’ risaputo che il sanguinamento, il dolore toracico e la febbre alta, richiedono emergenza di cure mediche.
Ma per quanto riguarda i sintomi meno noti, come il bisogno di urinare di più o di doversi sforzare di andare in bagno? Sono sintomi seri?

Ecco nove sintomi che meritano la vostra attenzione.

Mancanza di respiro

Il dolore toracico non è l’unico segno rivelatore di un attacco di cuore; ad esempio, avere un respiro difficile dopo una passeggiata può essere un segno precoce di ischemia coronarica, un blocco parziale o totale di una arteria che porta il sangue al cuore.
Altri sintomi, come la pressione alta o senso di oppressione al petto, estrema mancanza di respiro, vertigini, meritano una visita al pronto soccorso.

Perdita di peso

A meno che non si sta attivamente cercando di dimagrire, l’inspiegabile perdita di peso è motivo di preoccupazione in quanto è uno dei primi segni di molte malattie, compreso il cancro.
E ‘importante consultare uno specialista e fargli sapere se c’è una perdita di peso non intenzionale.

Minzione frequente

La minzione frequente può essere un segno di diabete o di allargamento della prostata.
Le persone con diabete urinano frequentemente perché i reni fanno lavoro straordinario per eliminare lo zucchero in eccesso dal sangue.
Potenziali sintomi di problemi alla prostata includono la diminuzione del flusso durante la minzione, disagio nella zona pelvica e sangue nelle urine o nello sperma.
L’iperplasia prostatica benigna (IPB) è comune tra gli uomini più anziani, ma i sintomi non dovrebbero mai essere ignorati perché possono essere identici a quelli legati a condizioni più gravi ..

Altri sintomi della Disfunzione Erettile

Oltre alle preoccupazioni evidenti per quanto concerne le prestazioni sessuali, la disfunzione erettile (DE) può essere un segno di un problema ancora più grave, come le malattie cardiovascolari.
La disfunzione erettile può essere causata anche da un aumento dello stress o della depressione, che può essere risolto con la terapia o la medicina.
Gli uomini a volte hanno difficoltà a parlare con lo specialista di questo tipo di problema, ma nella maggior parte dei casi, c’è una soluzione.
La disfunzione erettile è una condizione che gli specialisti trattano spesso; non vi è alcuna necessità di imbarazzo.

Bruciore di stomaco frequente

Molti uomini hanno esperienza di bruciore di stomaco occasionali dopo aver mangiato un hamburger o un piatto di spaghetti, ma se succede dopo ogni pasto, si potrebbe trattare della malattia da reflusso gastroesofageo (GERD).
In questi soggetti, l’acidità di stomaco scorre all’indietro, verso l’esofago; se non trattata, essa può erodere i tessuti nell’esofago e causare delle ulcere.
In un piccolo sottogruppo di pazienti, il reflusso gastroesofageo cronico può portare al cancro dell’esofago.
I sintomi possono anche imitare altri problemi rari ma curabili dell’esofago, tra cui le disfunzioni dello sfintere.

Russare eccessivamente

Russare eccessivamente può essere il segno di apnea ostruttiva del sonno, condizione in cui i muscoli della gola si rilassano e bloccano temporaneamente le vie respiratorie mentre si dorme.
Ciò può causare problemi respiratori e disturbare il sonno.
Queste continue interruzioni possono far sentire assonnati o affaticati, anche dopo aver dormito sufficientemente; se non trattata, l’apnea del sonno può portare a ipertensione polmonare, una malattia polmonare grave che può portare ad insufficienza cardiaca o anomalie del ritmo cardiaco. Non ci si deve sorprendere se russare e l’apnea ostruttiva del sonno sono legati all’obesità e al diabete di tipo 2.

Cancro al seno

La maggior parte degli uomini pensano che il cancro al seno sia una malattia del tutto femminile, ma non è questo il caso. Infatti, ogni anno più di 1.000 uomini – per lo più anziani tra i 60 e i 70 anni di età – hanno diagnosi di cancro al seno.
Se senti un nodulo o un ispessimento del tessuto del seno, o se il capezzolo si oscura, diventa rosso, o comincia ad avere scarico, consulta uno specialista.
La diagnosi e il trattamento precoce sono altrettanto importanti negli uomini come nelle donne.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme