Articoli a cura del Dott. Pierpaolo Casto:

Elenco Articoli su: Ansia da Prestazione, Problemi di Erezione, Disfunzione Erettile, Eiaculazione Precoce

Cosa si definisce erezione debole e perché accade

Cosa si definisce erezione debole e perché accade

Un’erezione debole nel corso del rapporto sessuale può avvenire quando le arterie trasportano a fatica il flusso di sangue verso il pene. L’erezione debole è spesso causata da vasi sanguigni troppo deboli per riuscire a far raggiungere il pene dal sangue, irrorandolo in modo adeguato. La disfunzione erettile o erezione del pene debole è descritta come l’incapacità di mantenere l’erezione abbastanza forte per continuare il rapporto sessuale in modo adeguato. Questa parte molto delicata del corpo umano deve essere in buona salute per riuscire a produrre e far mantenere l’erezione. E’ importante notare che gli impulsi nervosi dal cervello verso il pene devono essere in ottima salute per consentire un’erezione del pene completa e forte, e la disfunzione erettile o l’erezione debole del pene insorgono proprio quando una di queste attività viene compromessa.
La ricerca ha rivelato che la disfunzione erettile o l’erezione debole colpisce milioni di uomini in tutto il mondo. Se queste situazioni si verificano di tanto in tanto per un breve periodo, non implica necessariamente un problema di disfunzione erettile o di debolezza di erezione; questa condizione occasionale è normale e non dovrebbe essere considerata un problema, tuttavia se il problema si protrae per più di due mesi, si dovrebbe consultare uno specialista.
Ci sono nuovi modi oggi per gestire il problema della disfunzione erettile, e gli uomini non dovrebbero essere più intimiditi nel discutere apertamente di questi problemi.Gli uomini da poco tempo hanno effettivamente cominciato a parlare di disfunzione erettile tra di loro, mentre fino a qualche anno fa evitavano l’argomento, si vergognavano e si sentivano in colpa per non essere all’altezza di avere rapporti sessuali soddisfacenti.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme