Articoli a cura del Dott. Pierpaolo Casto:

Elenco Articoli su: Ansia da Prestazione, Problemi di Erezione, Disfunzione Erettile, Eiaculazione Precoce

La difficoltà ad eiaculare

La difficoltà ad eiaculare

Quando un uomo sta per raggiungere l’orgasmo, gli cominciano a tremare le gambe, il respiro comincia ad intensificarsi e può anche emettere un piccolo gemito. Una volta che eiacula, ha bisogno di un attimo di respiro; alcuni uomini possono sperimentare anche la sensazione di euforia che l’eiaculazione produce. Una condizione particolare, chiamata “eiaculazione inibita” impedisce agli uomini di godere pienamente del sesso.

Livelli di testosterone e lesioni nell’eiaculazione inibita

L’eiaculazione inibita, a differenza dell’impotenza, non è correlata alla disfunzione erettile, ma può essere altrettanto sconfortante. Droga e alcol, masturbazione eccessiva, cattiva alimentazione, e l’età possono alterare i livelli di testosterone di un uomo; quando i livelli di testosterone sono bassi, gli uomini possono avere erezioni deboli, basso desiderio sessuale, e anche eiaculazioni inibite.
I livelli di testosterone possono influenzare le capacità di un uomo di ottenere l’erezione, ma anche la presenza di lesioni al pene possono inficiare le capacità di eiaculare correttamente; anelli del pene, pompe, e persino iniezioni possono rallentare o impedire l’eiaculazione. Altre condizioni di salute, vale a dire, diabete, vasectomia, farmaci o esaurimento sessuale possono inibire l’eiaculazione.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme