Disfunzione erettile e erezione del pene
Il pene simboleggia la virilità. Per un uomo, le dimensioni del suo pene e la capacità di dare piacere ad una donna caratterizzano un grande incontro sessuale. Alcuni uomini possono avere un pene di dimensioni medie; altri uomini possono avere una grande tecnica, ma se un uomo non riesce a raggiungere e mantenere l’erezione faticherà per riconquistare la sua virilità.
Il maschio medio raggiungerà cinque erezioni piene durante un ciclo del sonno; essere colti da un’erezione appena svegli, significa avere un normale equilibrio degli ormoni. Gli uomini di età inferiore ai 35 anni, che non hanno erezioni mattutine possono essere affetti da una forma giovanile di disfunzione erettile (impotenza da gioventù), un problema sessuale che può impedire il sesso e far sentire gli uomini meno virili.
Un uomo su cinque è affetto da disfunzione erettile. La disfunzione erettile presenta uno stuolo di debilitazioni fisiche e psicologiche sulla vita sessuale di un uomo e spesso si verifica a causa di uno squilibrio ormonale; tra le altre cause vanno annoverate l’età, il fumo, il diabete, il colesterolo alto e le lesioni del pene