Articoli a cura del Dott. Pierpaolo Casto:

Elenco Articoli su: Ansia da Prestazione, Problemi di Erezione, Disfunzione Erettile, Eiaculazione Precoce

Cos’è un sessuologo?

Cos’è un sessuologo?

Un sessuologo (terapista sessuale) certificato è un professionista abilitato che ha una preparazione specifica per la diagnosi e il trattamento di problemi sessuali. Oltre alla loro educazione e alla preparazione in psicologia o in medicina, questi terapisti hanno una formazione completa e hanno superato rigorosi requisiti professionali per ricevere la loro certificazione.
L’uso dei termini “terapia sessuale o” sessuologo “non è chiaramente definito; ci sono molti sedicenti esperti che si definiscono terapisti del sesso su Internet, in riviste o libri, ma non hanno la giusta formazione e le qualifiche; l’unica protezione per il paziente è la presenza di certificazione.
Il terapeuta educa e guida i pazienti verso la scoperta e la risoluzione dei loro problemi sessuali. Le sedute di terapia non implicano il contatto sessuale, o qualsiasi altro tipo di attività sessuale o nudità davanti al terapeuta; esso è tenuto a comportarsi in modo professionale ed etico in ogni momento.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme