Come superare la disfunzione erettile e i problemi di erezione

Come superare la disfunzione erettile e i problemi di erezione

Modifiche dello stile di vita e altri trattamenti

La buona notizia è che si possono superare la maggior parte delle cause fisiche ed emotive che provocano disfunzione erettile. Ad esempio, è possibile: perdere peso, smettere di fumare, cercare di migliorare il rapporto con il partner sessuale, scegliere le sfide meno stressanti sul posto di lavoro.
Sarebbe molto utile consultare uno specialista per affrontare le cause fisiche o per la prescrizione di farmaci in grado di aiutarvi a risolvere la disfunzione erettile.
Il rischio della disfunzione erettile può aumentare con l’età a causa dei livelli di testosterone naturalmente decrescenti; eppure, il testosterone e l’età non sono gli unici fattori che possono impedire di raggiungere l’erezione.
La maggior parte delle cause della disfunzione erettile non sono direttamente legate all’età, ma ad altri problemi medici sottostanti; uno specialista può determinare la causa della disfunzione erettile con un esame del sangue, con esami fisici e psico-sociali.
Una volta che il problema è stato identificato correttamente, la disfunzione erettile può essere trattata in modo da poter condurre una vita più felice e più sana.

Cura e trattamenti per la disfunzione erettile

Quando si soffre di disfunzione erettile, probabilmente si cerca risposta a due domande cruciali: “E una disfunzione erettile permanente?”. “ Il problema può essere risolto?”
E ‘un argomento difficile da trattare, ma non è raro, al contrario è il problema più comune tra gli uomini. Apportare modifiche nello stile di vita può aiutare a migliorare la disfunzione, ma ci sono alcuni fattori che dovrebbero essere affrontati con uno specialista, come ad esempio conoscere le cause e capire come affrontarle.

I fattori mentali possono causare problemi di disfunzione

Per alcune persone, il sesso diventa meno piacevole di quanto dovrebbe essere.
La depressione, lo stress, la fatica, possono contribuire alla disfunzione erettile tanto da sconvolgere i sentimenti di eccitazione sessuale nel cervello.
Mentre il sesso può essere un sollievo dallo stress, la disfunzione erettile può fare del sesso un momento di routine stressante.
Anche i problemi di relazione possono contribuire alla disfunzione erettile; stress e cattiva comunicazione possono rendere la camera da letto un luogo scomodo, questo è il motivo per cui è importante per le coppie comunicare apertamente e onestamente.

Brutte notizie e cattive abitudini

Se si è alla ricerca di un trattamento per la disfunzione erettile, occorre smettere di bere e di fumare. Il fumo, l’abuso di alcool, e l’abuso di altre sostanze, tra cui troppa caffeina, tendono a restringere i vasi sanguigni e questo può portare a peggiorare la disfunzione erettile.

Perdere peso

L’obesità è un fattore comune relativo alla disfunzione erettile; diabete, ipertensione e malattie cardiache sono pure legate all’obesità e alla disfunzione erettile.
Queste condizioni pongono significativi rischi per la salute e possono influenzare le prestazioni sessuali.
Esercizi come il nuoto, la corsa o andare in bicicletta sono di aiuto per perdere i chili in eccesso e per aumentare l’ossigeno e la perfusione di sangue in tutto il corpo; hanno poi un bonus aggiunto: essere più magri potrebbe farvi sentire più sicuri in camera da letto.

Contatti per Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel. 328 9197451 * 0833 501735
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme