Articoli a cura del Dott. Pierpaolo Casto:

Elenco Articoli su: Ansia da Prestazione, Problemi di Erezione, Disfunzione Erettile, Eiaculazione Precoce

Come migliorare l’erezione in modo naturale

Come migliorare l’erezione in modo naturale

Stile di vita sano

Fare scelte di vita sane può aiutare a prevenire la disfunzione erettile; occorre cercare di ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache, diabete e pressione alta.
Mangiare sano. Bisogna limitare il consumo di grassi saturi, mangiare da cinque a nove porzioni di frutta e verdura al giorno, mangiare più cereali integrali e limitare l’assunzione di zuccheri aggiunti.
Smettere di fumare. L’uso di tabacco non solo riduce il flusso di sangue al pene, ma aumenta anche il rischio di malattie cardiache.
Mantenere un peso corporeo ideale. Essere in sovrappeso o obesi aumenta il rischio di sviluppare la disfunzione erettile; l’esercizio fisico regolare e una dieta sana possono aiutare una persona a raggiungere un peso sano. L’esercizio fisico regolare aiuta a perdere peso, aumenta il flusso sanguigno e riduce lo stress.
Bere alcool con moderazione ed evitare l’uso di droghe illegali. L’uso eccessivo di alcool e alto abuso di sostanze può aumentare la probabilità di sviluppare la disfunzione erettile.

Andare in bicicletta è un’ottima forma di esercizio fisico, ma stare seduto sulla sella della bicicletta per lunghi periodi, può comprimere i nervi o le arterie che sono coinvolte nella formazione di una costruzione. Per evitare questo, utilizzare una sella ampia con un sacco di imbottitura, oppure una sella con la scanalatura verso il centro che evita la compressione dell’inguine.

Monitoraggio della salute
Un attento monitoraggio della propria salute può aiutare a rilevare le condizioni mediche prima che colpiscano la vita sessuale; è necessario fare controlli fisici regolari, inclusi i test sulla pressione arteriosa e sul colesterolo.
La disfunzione erettile può anche essere un segno precoce di malattie cardiache o l’effetto collaterale di alcuni farmaci, tra cui antidepressivi, antistaminici, farmaci per trattare il dolore, la pressione alta e il cancro alla prostata.

Mantenersi mentalmente in forma

La disfunzione erettile è di solito causata da problemi fisici, ma può anche avere cause mentali ed emotive; inoltre, la difficoltà di raggiungere l’erezione può portare a stress e può peggiorare la situazione .

Occorre prendersi cura della salute mentale:

• affrontare lo stress prima che diventi grave; una dieta sana e l’esercizio fisico regolare possono aiutare a rilassarsi
• curare l’ansia o la depressione, con la consulenza specialistica o con l’assunzione di farmaci.
• Lavorare sui problemi di relazione per migliorare la comunicazione

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme