Come migliorare l’erezione: consigli

Come migliorare l’erezione: i consigli

I seguenti cambiamenti nello stile di vita possono migliorare l’erezione ed aiutare a trattare la disfunzione erettile.
Dieta sana. Una dieta povera non solo influenzerà i livelli di energia e ti farà sentire pigro, ma può anche portare ad arterie bloccate, diabete e malattie cardiache che sono tutti noti fattori di rischio per la disfunzione erettile. Tagliare grassi e zuccheri e aggiungere frutta e verdura può migliorare il flusso di sangue in tutto il corpo, compreso il pene.
Fare sport regolarmente. 30 minuti di esercizio fisico per 5 volte alla settimana può migliorare la salute dentro e fuori dalla camera da letto; aiuta a ridurre lo stress, aumenta i livelli di energia e migliora la circolazione.
Smettere di fumare. Il fumo è una delle cause più comuni di disfunzione erettile.
Affrontare stress e problemi di relazione. Lo stress può avere un impatto negativo sulla salute sessuale e sulla capacità di impegnarsi nei rapporti sessuali. Il risentimento e la rabbia in un rapporto possono contribuire all’incapacità di avere un’erezione e di godere di un rapporto sessuale soddisfacente. Parlare di questi problemi con il partner o con uno specialista può avere un impatto positivo sulla disfunzione erettile.

Cambiare farmaci. Alcuni farmaci, tra cui quelli per la depressione o per la pressione sanguigna alta, possono causare disfunzione erettile. Consultate uno specialista per conoscere le altre opzioni, a volte un dosaggio diverso è tutto ciò che serve per migliorare la funzione sessuale.
Continuare ad impegnarsi in attività sessuali. Anche se può essere frustrante quando si verificano problemi di erezione, mantenersi sessualmente attivi può aiutare a prevenire ulteriori problemi di disfunzione erettile. L’eccitazione e le frequenti erezioni sessuali, anche se non di lunga durata, stimolano il flusso di sangue al pene.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme