Come aumentare e migliorare l’erezione

Come aumentare e migliorare l’erezione

Una vita sessuale sana può aumentare la fiducia in se stessi, ridurre lo stress e aiutare a dormire meglio la notte.
I problemi riguardo la capacità di resistenza o le prestazioni sessuali possono essere sia frustranti che imbarazzanti.
I farmaci da prescrizione possono contribuire a migliorare la qualità di dilatazione e le prestazioni sessuali, aumentando il flusso di sangue al pene. I farmaci per la disfunzione funzione erettile sono: sildenafil (Viagra), vardenafil (Levitra), tadalafil (Cialis); come per tutti i farmaci da prescrizione, comportano qualche rischio, tra i più comuni: vampate di calore, mal di testa, alterazioni della vista, mal di stomaco e congestione nasale.
Inoltre, possono avere effetti collaterali pericolosi per i soggetti che assumono farmaci nitrati o fluidificanti del sangue, farmaci per problemi cardiaci e per il diabete.

1. Smettere di fumare

Il fumo potrebbe causare la disfunzione sessuale, per non parlare di un aumentato rischio di cancro e di respiro affannoso; esso può causare danni alla circolazione e ridurre il numero di spermatozoi e la loro vitalità.

2. Perdere peso

Essere in sovrappeso può influenzare le prestazioni sessuali, in quanto può limitare il movimento e causare gravi problemi di salute. Migliorare la salute cardiovascolare, potrebbe essere la costruzione della resistenza durante il rapporto sessuale; bisogna anche astenersi dall’andare troppo in bicicletta, in quanto la costrizione causata dalla sella della bicicletta può causare disfunzione erettile temporanea.

3. Aumentare l’apporto di zinco

Lo zinco è presente in molti integratori; la carenza di zinco può portare alla disfunzione sessuale e alla diminuzione dei livelli di testosterone.
Si possono trovare buoni livelli di zinco in cibi ricchi di minerali importanti, come ad esempio: ostriche, carne e cereali da colazione fortificati

4. Consumo di arginina

Gli aminoacidi sono i mattoni delle proteine; l’arginina è un amminoacido essenziale che può essere convertito in ossido nitrico e può aiutare a rilassare i vasi sanguigni del pene, aumentare il flusso sanguigno e la qualità dell’erezione.
Agisce nello stesso modo di molti farmaci da prescrizione; soia e verdure sono buone fonti di arginina.

5. Erbe naturali

Ci sono innumerevoli prodotti a base di erbe disponibili sul mercato; alcuni che sono utilizzati nella medicina tradizionale, includono yohimbina, ginseng rosso, epimedium, e gingko biloba.
Nessuno di questi supplementi è passato attraverso test rigorosi atti a dimostrare i loro benefici o i rischi; inoltre, è stato dimostrato che questi integratori contengono meno ingredienti attivi di quanto riportato.

Contatti per Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel. 328 9197451 * 0833 501735
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme