Alimenti per migliorare l’erezione

Alimenti per migliorare l’erezione

Potenzia la tua libido con gli alimenti

Il sesso è una delle funzioni umane fondamentali nella vita. Oltre all’importante compito della procreazione, il sesso porta piacere e può approfondire sensazioni di intimità con il partner. La mancanza di desiderio, la disfunzione erettile e altri problemi sessuali, possono trasformare una frizzante e calda vita sessuale, in una fiamma bassa che brucia rapidamente.
Se avete bisogno di dare alla vita sessuale una spinta dolce, fate attenzione alla vostra dieta; ecco sette alimenti che sono ricchi di sostanze nutrienti e che possono ravvivare la vostra libido e migliorare la salute in generale.

Carne

Includere una grande varietà di carni nella vostra dieta può contribuire a migliorare la vita sessuale. Manzo, pollo e maiale contengono carnitina, arginina e zinco, amminoacidi che migliorano il flusso di sangue al pene. In particolar modo, carnitina e arginina, sono elementi nutritivi che possono trattare efficacemente la disfunzione erettile; lo zinco è un minerale essenziale conosciuto perchè migliora l’immunità, ma svolge anche un ruolo importante nella funzione sessuale.
La carenza di zinco può portare alla disfunzione erettile.
I vegetariani possono optare per legumi e cereali.

Ostriche

Le proprietà afrodisiache delle ostriche sono risapute da anni. La ricerca dimostra che ostriche, vongole e capesante, contengono composti che aumentano i livelli di testosterone e di estrogeni;
l’aumento della produzione di ormoni si traduce in desiderio sessuale intensificato.
Le ostriche sono anche un’ottima fonte di zinco, che aiuta il flusso di sangue ai genitali in entrambi i sessi; anche aragoste e granchi sono ricchi di zinco.

Salmone

Il salmone è ricco di omega-3, acidi grassi salutari per il cuore. Il pesce rosa a polpa, così come il tonno, potrebbe essere la chiave per migliorare la vita sessuale.
L’Omega-3 può aiutare a prevenire l’accumulo di peste nelle arterie, migliorando così il flusso di sangue in tutto il corpo. Una dieta a base di pesce grasso,però, non può essere utile per i ragazzi che sono a rischio per il cancro alla prostata; alcuni studi suggeriscono che gli acidi grassi omega-3 potrebbero aumentare il rischio di sviluppare una forma aggressiva della malattia.

Noci e semi

Usare il cioccolato è un gesto romantico, ma non porta necessariamente all’impennata in camera da letto; è utile invece fare uno spuntino con noci e semi.
Anacardi e mandorle sono pieni zeppi di zinco; una serie di spuntini sani a base di arginina migliorano il flusso del sangue:

• noci
• semi di zucca
• semi di girasole
• pecan
• nocciole
• arachidi

Mele

Una mela al giorno toglie il medico di torno, e potrebbe anche migliorare la vostra vita sentimentale! Le mele, insieme a frutti di bosco, ciliegie, cipolle e uva di colore scuro, sono ricchi di quercetina, un antiossidante, chiamato flavonoide, che può offrire effetti paragonabili ai medicinali.
Per quanto riguarda il sesso, la quercetina svolge un ruolo nel controllo dei sintomi della prostatite e della cistite interstiziale (IC), e favorisce la circolazione.
La prostatite è l’infiammazione della prostata, a volte causa disagio testicolare e dolore durante l’eiaculazione; la cistite interstiziale, o sindrome della vescica dolorosa, può rendere difficile il sesso sia per gli uomini che per le donne e i sintomi possono includere dolore genitale, disfunzione erettile, rapporti sessuali dolorosi e calo del desiderio.

Aglio

Questa erba pungente è un anticoagulante naturale spesso utilizzato per prevenire l’ipertensione, il colesterolo alto e le malattie cardiache.
Le proprietà anticoagulanti aiutano ad assicurare un buon flusso di sangue al pene.

Vino rosso

Uno o due bicchieri di vino rosso al giorno aumentano il desiderio sessuale e la lubrificazione nelle donne; il vino rosso contiene quercetina, il che potrebbe spiegare la risposta positiva.

Altre opzioni

Mentre alcuni cibi possono aiutare a mantenere il pompaggio del sangue e aumentare i livelli di ormoni, la dieta da sola non è necessariamente sufficiente per migliorare la vita sessuale.
Consultate uno specialista se vi è mancanza di desiderio, dolore durante i rapporti o disfunzione erettile.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2019 Frontier Theme